top of page

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

1. Oggetto del Servizio

Il sito web “www.pazzabazza.it” (d'ora in poi “Il Sito”), di proprietà della Admica Vision di Koutras Nicola, via Sant'Isaia 17 , 40123 Bologna (in seguito “A.V.), consente a coloro che vi accedono per consultarne i contenuti (d'ora in poi “Visitatori”) di visionare offerte speciali di vendita di prodotti e servizi pubblicate da rivenditori aventi sede fisica aperta al pubblico (d'ora in poi “Operatori”) e di entrare in contatto con gli stessi per prenotare un prodotto/servizio o per fissare un appuntamento presso la loro sede fisica o solo per chiedere informazioni.

Definiamo qui “Servizio” sia quello gratuitamente e liberamente reso ai Visitatori che quello a pagamento fornito agli “Operatori”, clienti di A.V. che hanno sottoscritto un contratto che dà loro diritto di inserire e gestire offerte sul Sito.

Il Servizio non consente in alcun modo la vendita online né alcun tipo di transazione economica tra Visitatori e Operatori, concretizzandosi sostanzialmente in una forma dinamica di pubblicità locale -con pubblicazioni articolate a cura degli Operatori- che, nel suo massimo esito positivo possibile, può favorire un eventuale incontro tra acquirente e venditore presso la sede fisica di quest'ultimo e una vendita realizzata in loco con le tradizionali modalità.

 

2. Limitazioni in base all'età

L’utilizzo del Servizio è consentito esclusivamente a persone maggiorenni.

 

3. Applicabilità di queste Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di utilizzo del Sito si applicano a tutti i Visitatori del Sito che ne fruiscono per visionare e valutare le offerte presenti. Gli Operatori soggiacciono anch'essi alle presenti Condizioni qualora fruiscano del Sito in veste, appunto di Visitatori.
L'attività specifica degli “Operatori”, oltre che dalle presenti "Condizioni Generali di Utilizzo del Sito", è regolata da separate condizioni contrattuali dagli s
tessi sottoscritte.

4. Comunicazioni tra Visitatori e Operatori

Qualsiasi comunicazione tra Visitatori e Operatori avviene per tramite di recapiti espliciti o collegamenti automatici basati su informazioni inserite dagli Operatori al fine di essere contattati in merito alla loro offerta pubblicata.

A.V. non è in alcun modo parte in causa in tali relazioni né in alcun modo funge da mediatore, limitandosi esclusivamente a mettere a disposizione degli Operatori, spazi pubblicitari dinamici con contenuti direttamente inseriti dagli Stessi.

5. Limitazioni all'uso dei recapiti degli Operatori

i Visitatori possono visionare liberamente le offerte e contattare per informazioni gli Operatori, e senza alcun vincolo di propria preventiva registrazione e/o identificazione sul Sito o comunque presso A.V. Questo comporta la necessità di precisare che è tassativamente vietato ai Visitatori l'utilizzo dei recapiti presenti sul Sito per finalità diverse da quelle qui previste.

A titolo esemplificativo non esaustivo, ai Visitatori è vietato utilizzare i recapiti degli Operatori per inviare materiale pubblicitario o promozionale, o per effettuare telefonate o mandare messaggi per motivi diversi da quelli previsti (richiesta di informazioni sulle offerte).

Ai Visitatori è, altresì, severamente vietato inserire link ipertestuali, url o indirizzi e-mail nelle proprie comunicazioni scritte, oppure inviare documenti in allegato alle e-mail o ai messaggi.

Ogni abuso sarà perseguito a termini di legge.

6. Copyright

Tutto il materiale presente sul Sito, testuale, grafico e audiovisivo, è di proprietà esclusiva di A.V. o degli Operatori che lo hanno caricato e, pertanto, è vietato prelevarlo e utilizzarlo senza preventiva autorizzazione scritta dei legittimi proprietari.

 

7. Rapporti tra Visitatori e Operatori

Visitatori e Operatori, indipendentemente dal mezzo utilizzato, si impegnano a comunicare in modo appropriato anche nella forma, che deve essere pertinente, rispettosa e lecita.

8. Responsabilità per danni informatici

Visitatori e Operatori si assumono la responsabilità di eventuali danni informatici arrecati al Sito in conseguenza di un uso improprio.

In particolare è severamente vietato utilizzare bot, spider, scraper e/o qualsivoglia software che automatizzi l'accesso al Sito e/o l'estrazione dei dati presenti.

 

9. Limitazione di responsabilità di A.V.

A.V. non fornisce alcuna garanzia circa la veridicità, l'accuratezza, la completezza, la liceità dei contenuti pubblicati dagli Operatori (i quali sono comunque contrattualmente obbligati a pubblicare sul Sito dati e informazioni veritiere, accurate, complete e lecite).

Chiunque riscontrasse sul Sito palesi violazioni di tale obbligo da parte di Operatori è vivamente pregato di segnalarlo ad A.V.

10. Terzietà di A.V.

A.V. riceve dagli Operatori un compenso fisso di tipo pubblicitario per la fruizione degli spazi e degli strumenti del Sito e non percepisce alcuna commissione o interessenza o premio derivante dalla vendita dei prodotti/servizi ai Visitatori. Pertanto, ovviamente, A.V. è totalmente estranea all'eventuale trattativa -a distanza o di persona- che abbia luogo tra Visitatore e Operatore, così come è estranea a qualsivoglia eventuale rapporto “post-vendita” tra Operatore e Visitatore.

A.V. non ha alcuna conoscenza -e pertanto non può fornire alcuna garanzia nemmeno indiretta- in merito alla qualità del prodotto/servizio e/o all'effettiva convenienza dell'offerta dell'Operatore.

Per questi motivi A.V. non potrà mai essere ritenuta in alcun modo e in alcuna misura corresponsabile della vendita del prodotto/servizio ed essere chiamata in causa in controversie eventualmente insorgenti tra Visitatore ed Operatore, né, tanto meno, potranno mai essere rivolte ad A.V. richieste di rimborso di denaro e/o sostituzione o riparazione del prodotto, né potrà essere richiesto ad A.V. alcun indennizzo o risarcimento per eventuali danni patrimoniali e/o morali direttamente o indirettamente connessi all'uso del Sito e/o alla comunicazione tra Visitatore e Operatore e/o all'acquisto e/o alla fruizione, da parte del Visitatore, del prodotto/servizio vendutogli dall'Operatore tramite offerta pubblicata sul sito.

11. Limitazioni nell'erogazione del Servizio

A.V. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la forma e l'aspetto del Sito, anche senza preavviso. Inoltre, A.V. è esonerata da qualsiasi responsabilità per danni derivanti da difetti o malfunzionamenti dei mezzi elettronici di comunicazione (a titolo esemplificativo non esaustivo: server, software, sistemi operativi, forniture di Internet Provider, virus informatici, azioni di hacking, etc..), e/o per cause di forza maggiore e/o per cause comunque non dipendenti dalla possibilità di intervento diretto di A.V.

 

12. Recensioni

Qualora sia presente il relativo modulo, il Visitatore può inserire proprie recensioni su un Operatore con cui è entrato in contatto: sia esso un contatto remoto via Sito e sia che abbia già fatto visita alla sede fisica dell'Operatore e anche senza che vi sia stato alcun acquisto. Le recensioni dei Visitatori sono libere e, in linea di principio, non filtrate. Tuttavia A.V. si riserva il diritto di rimuovere i contenuti ritenuti inappropriati nella forma che, ricordiamo, deve essere, anche nel caso delle recensioni negative, sempre e comunque rispettosa, moderata e mai offensiva e/o diffamatoria. Il Visitatore si assume ogni responsabilità dei contenuti delle recensioni inviate e manleva A.V. da ogni pretesa di risarcimento di danni patrimoniali e/o morali eventualmente avanzata, da un Operatore o da altri soggetti, in connessione con la pubblicazione della recensione e si obbliga inoltre a tenerla indenne da ogni spesa sostenuta per la propria difesa in ogni sede.

 

13. Accettazione implicita di queste Condizioni Generali di utilizzo del Sito

Il Sito non prevede alcuna iscrizione o registrazione per i Visitatori.

Utilizzando il Sito il Visitatore dichiara implicitamente di avere letto le presenti Condizioni generali d'uso e di approvarle.

 

14) Controversie e Foro competente

Per ogni eventuale controversia insorgente in ordine alla applicazione di queste Condizioni Generali di Utilizzo del Sito è competente il Foro di Bologna.

bottom of page